Responsabile ufficio
SANSEVERINO Dott.ssa Anna
Ubicazione ufficio
Piano primo, stanze 105- 106 - 111
FAX 0341 361509
Orari
dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 13.00
sabato solo atti in scadenza sino alle ore 13.00
Si segnala che è possibile ricevere informazioni, assistenza e depositare i rendiconti relativi all’amministrazione di sostegno presso gli Sportelli Sportelli territoriali per l'amministrazione dei sostegno
E’ possibile seguire lo stato del proprio procedimento scaricando l' app Giustizia Civile dal proprio store, inserendo il numero di iscrizione a ruolo del fascicolo, consegnato dalla cancelleria al momento del deposito dell’istanza, seguendo il percorso : Corte d'Appello di Milano-Tribunale di Lecco-Volontaria Giurisdizione-N° R.G. Procedimento.
NOTA BENE: Si avvisano gli utenti che per accedere in Cancelleria occorre prenotare online l'appuntamento al link presente sulla HOMEPAGE, selezionando cancelleria Volontaria Giurisdizione.
ATTENZIONE: Tutti i pagamenti di contributo unificato e diritti forfettari (euro 27,00) vanno obbligatoriamente effettuati non più tramite acquisto di marche da bollo ma tramite Pagamento Telematico PagoPA, seguendo le istruzioni al seguente link: AREA CIVILE 1 - avvisi - RENDICONTI - COPIE - Tribunale di Lecco
Al fine di garantire la comunicazione in assenza del singolo operatore di cancelleria titolare dell’indirizzo di posta nominativa, si invitano gli utenti a utilizzare in via preferenziale l' indirizzo di posta condiviso:
volontaria.tribunale.lecco@giustizia.it
Personale amministrativo e recapiti:
Nominativo | Contatti | Altre informazioni | Ubicazione | |
---|---|---|---|---|
SANSEVERINO Dott.ssa Anna | 0341 379417 | volontaria.tribunale.lecco@giustizia.it; anna.sanseverino@giustizia.it | Direttore Amministrativo: Responsabile | piano primo, stanza 105 |
ROVAGNATI Dott. Aldo Mario | 0341 379437 | volontaria.tribunale.lecco@giustizia.it; aldomario.rovagnati@giustizia.it | Funzionario Giudiziario | piano primo, stanza 106 |
Materie ed attività di competenza
- amministrazioni di sostegno
- atti riguardanti minori sottoposti a responsabilità genitoriale
- autorizzazioni al rilascio di documenti espatrio
- tutele
- curatele
- ammortamento di titoli di credito
- attività connesse al registro delle successioni (rinunzie, accettazioni con beneficio d’inventario, accettazione e rinunzia alla nomina ad esecutore testamentario, tenuta della raccolta dei testamenti)
- nomina Cancelliere per inventario
- certificazioni relative agli atti iscritti nel registro successioni
- autorizzazione al compimento di atti relativi a beni provenienti da eredità accettata con beneficio di inventario ex art. 747 c.p.c.
- iscrizioni all'albo dei C.T.U.
- autorizzazione a sposarsi prima che siano passati 300 giorni dalla morte del marito
- eredità giacenti
- atti di stato civile : procedure di rettificazione, formazione, correzione
- iscrizioni registro stampa
- nomina esperto ex art. 2343 c.c.
- ricorsi avverso il rifiuto di iscrizione nel registro delle imprese
- deposito e omologa lodi arbitrali
- riabilitazione civile da protesto di cambiali ed assegni
- nomina arbitro ex art. 810 c.p.c.
- nomina curatore dello scomparso
- nomina professionista per organismo di composizione della crisi (L. 3/2012)
- nomina amministratore della comunione ex art.1105 c.c.
- nomina /revoca amministratore di condominio ex art. 1129 c.c.
-ricorso per la nomina di interprete a sordomuto ex artt. 56 e 57 Legge Notarile (il ricorso deve essere integrato con Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatta nelle forme di legge, attestante che l'interprete nominando non è interessato all'atto per la cui stipula è chiamato a prestare le sue funzioni)